TG TURISMOTOP NEWSVENETO

VERONA : ANNULLATA LA SFILATA DEI CARRI DEL VENERDI GNOCOLAR IN CITTA’ , LA PROTESTA DI CASAPOUND DAVANTI AL COMUNE

Ha suscitato la rabbia dei cittadini l’annullamento della celebre sfilata dei carri del Venerdì Gnocolar in città, motivata da una lieve pioggia. Una scusa forzata che sembra voler debolmente giustificare l’ennesima tradizione cancellata con il beneplacito del sindaco Tommasi. Per questo i militanti di CasaPound nella notte hanno esposto, vestiti da clown in una goliardica presa in giro ai consiglieri comunali, uno striscione che recita “Il carnevale siete voi!”

“L’operato del sindaco Tommasi e della sua giunta sembra essere indirizzato più a cancellare le secolari tradizioni veronesi che non al benessere della cittadinanza – Comunica il movimento in una nota – e così abbiamo visto anche l’annullamento del Carnevale.
Dopo la stella di Natale sostituita da un obbrobrio luminoso e il falò della befana annullato, ecco che per la prima volta nella storia a Verona non si è tenuta nemmeno la gioiosa sfilata dei carri del Venerdì Gnocolar. Un vero e proprio attacco sistematico alla nostra identità e alle tradizioni veronesi.
Già una volta abbiamo raffigurato Tommasi come il Grinch, ma ora è tutto più chiaro: per la giunta il Carnevale non era necessario dal momento che i clown mascherati intenti a fare questi (brutti) scherzi alla cittadinanza siedono direttamente nel palazzo delle istituzioni.
Quella di Tommasi ha già posto le basi per essere la peggior amministrazione nella storia di Verona. Noi, dal canto nostro, saremo sempre pronti a difendere le tradizioni della nostra città e della nostra terra, mettendo in ridicolo questa congrega di clown che ha preso il contro delle istituzioni pubbliche.”

Related Articles

Back to top button