FRIULI VG

Jolly Handball: la Senior fatica ancora, Under 17 e Under 15 tra i migliori del campionato

La Serie A Bronze si è rivelata forse più dura del previsto per la Jolly Campoformido. Anche nell’ultima partita contro una squadra altrettanto giovane come il Cassano i ragazzi di coach Bortuzzo non sono riusciti a farsi valere perdendo 29-22. La società avversaria è tra quelle storiche della pallamano italiana e partecipa anche ai campionati di massima serie sia maschile che femminile.
I giocatori della Asem Jolly forse pagano la trasferta tra le più lunghe della stagione ed entrano in campo troppo poco motivati e reattivi. Cercano di inseguire gli avversari che si portano subito in vantaggio riuscendo anche a tratti ad avvicinarsi. Poi però manca loro la forza di premere sull’acceleratore per tentare il sorpasso. Pesano anche le assenze di giocatori importanti come Plazzotta, Baldissera e Moscattini. La penultima partita di regular season si chiude così sul 29-22 (primo tempo 18-13).
Per la società di Campoformido, ultima in classifica, resta da sperare nella poule retrocessione. Le squadre del girone che si sono classificate dal terzo al nono posto, infatti, ripartono da zero. Un nuovo girone ad orologio con partite di sola andata incomincerà dopo l’ultima giornata che si disputerà questo weekend. I punti collezionati nella prima fase si azzerano e la Jolly ha dunque ancora la possibilità di salvarsi. Solo l’ultima classificata retrocederà in Serie B.
Buoni lo scorso settimana invece i risultati delle giovanili. L’Under 17 batte la Pallamano Trieste 29-28, mentre l’Under 15 supera per 20-30 i pari età del Mestrino. Per la Serie A appuntamento questo sabato alle ore 19 a Campoformido contro la quinta classificata Malo.

Related Articles

Back to top button