TOP NEWS

Giordania, Egitto e Francia chiedono il cessate il fuoco a Gaza

Palestinians return to destroyed homes in Khan Younis after Israeli withdrawal on April 8, 2024 after Israel pulled its ground forces out of the southern Gaza Strip, six months into the devastating war sparked by the October 7 attacks. Photo by Ramez Habboub/ABACAPRESS.COM

ROMA (ITALPRESS) – Il re giordano Abdullah II, il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e il presidente francese Emmanuel Macron hanno chiesto un cessate il fuoco “immediato” a Gaza e il rilascio di “tutti gli ostaggi”. Hanno anche ammonito Israele per le “pericolose conseguenze” di un attacco che intende compiere a Rafah.
I tre leader hanno scritto un editoriale pubblicato da 4 quotidiani: il francese “Le Monde”, l’americano “Washington Post”, il giordano “Al-Rai” e l’egiziano “Al-Ahram”. “La guerra a Gaza e la catastrofica sofferenza umana che sta causando deve finire adesso”, si legge nell’articolo dei leader, che aggiungono: “Alla luce delle insopportabili perdite umane, chiediamo l’attuazione immediata e incondizionata della risoluzione n. 2728 del Consiglio di sicurezza”.
I tre leader hanno inoltre sottolineato “l’urgente necessità di attuare la richiesta del Consiglio di Sicurezza per il rilascio immediato di tutti gli ostaggi” detenuti a Gaza. A loro avviso l’attacco che Israele intende lanciare a Rafah “porterà solo più morte e sofferenza, aumenterà i rischi e le conseguenze dello sfollamento forzato di massa della popolazione di Gaza e minaccerà un’escalation regionale”.

– Foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button