FRIULI VG

Vent’anni di attività per l’AUSER di San Michele al Tagliamento

𝐀𝐔𝐒𝐄𝐑 𝐒𝐚𝐧 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 𝐚𝐥 𝐓𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 ha raggiunto l’importante traguardo dei 𝐯𝐞𝐧𝐭’𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀, festeggiato sabato scorso 04 maggio alla presenza del Sindaco Flavio Maurutto e del Consigliere Regionale Jonatan Montanariello. Presenti per AUSER San Michele al Tagliamento il presidente Antonino Trovato e il vicepresidente Domenico Guarino, insieme al presidente regionale AUSER Danilo Viero, al presidente provinciale AUSER Luisa Bottazzo e ai coordinatori regionali AUSER Alessandro Rebonato e Daniela Motti.

Grande partecipazione anche da parte delle altre realtà associative del territorio, come il Lions Club San Michele al Tagliamento nelle persone del presidente Vittorio Zanello e Massimo Biasin, e dei gruppi AUSER di Eraclea, Fossalta di Piave, San Donà di Piave, La Salute di Livenza, Portogruaro Concordia Sagittaria e Fossalta di Portogruaro.

 

AUSER è 𝐮𝐧𝐚 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭𝐚̀ 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐭𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 𝐚𝐥 𝐓𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 dove, dal 2004, è impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani valorizzando il loro ruolo nella società, ma non solo.

Si tratta di un’associazione in cui la persona è protagonista ed è una risorsa per sé e per gli altri, in tutte le età. I volontari sono in prima linea nell’organizzazione di iniziative di pubblica utilità, sono presenti anche durante le varie iniziative organizzate dal Comune o in collaborazione con altre realtà del territorio e contribuiscono alla riuscita degli eventi di sensibilizzazione pubblica verso le più importanti tematiche sociali e degli eventi culturali, educativi e di svago.

Related Articles

Back to top button