A Gradisca 17 nuovi arbitri in organico, la Sezione supera i 200 associati
Gradisca d’Isonzo, 23 maggio 2024 – La Sezione AIA di Gradisca d’Isonzo annuncia l’ingresso di 17 nuovi arbitri nel proprio organico, frutto della partecipazione all’ultimo corso avviato a febbraio e che si è concluso nei giorni scorsi. Tra i nuovi arrivati, quattro beneficiano del doppio tesseramento e quattro sono ragazze, portando così il totale degli associati a 208, con un incremento del 25% solo in questa stagione.
I nuovi fischietti sono: Razeen Ahmed, AlbinAhmetaj, Walid Arwa, Walter Azić, Fabio Cervellieri, Samuele Di Pasquale, Martina Esposito, Andrea Letizia, Sara Mastantuoni, Alessio Mele, Aymen Meskine, Marco Miculin, Samuel Paronitti, Francesca Portelli, Sabrina Reia, Saša Stanojević e Alessio Visintin.
Il movimento arbitrale provinciale, a soli cinque anni dalla sua costituzione, si posiziona come il secondo più numeroso della regione, subito dopo Udine. Questo è un traguardo significativo considerando che, al momento della fusione delle sezioni di Monfalcone, Cormons e Gorizia, gli associati erano solo 136.
«Sono estremamente orgoglioso – commenta il Presidente Roberto Semolic – di dare il benvenuto ai 17 nuovi arbitri che hanno appena superato il corso e si uniranno alla nostra sezione. Il loro impegno e la loro dedizione durante il percorso formativo sono stati encomiabili e rappresentano un’importante risorsa per il futuro del nostro sport a livello locale».
Il percorso formativo si è articolato in due fasi: una prova scritta, basata su quiz regolamentari, e una prova orale, che includeva una discussione sulla prova scritta e un colloquio con la commissione d’esame. La commissione esaminatrice era composta da Giovanni Petronio (Presidente), Stefano Toselli ed Elia Banello (Componenti) e Dzenan Meskovic (Segretario).