TG SALUTETOP NEWSVENETO

VICENZA: INTENSIFICATI I CONTROLLI DEL TERRITORIO. SEQUESTRATE DIVERSE DOSI DI STUPEFACENTI E ACCERTATA LA SOMMINISTRAZIONE DI ALCOOL A MINORI.

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Vicenza prosegue la campagna di controlli sul territorio provinciale al fine di prevenire e reprimere gli episodi di microcriminalità, fenomeni di illegalità economico-finanziaria e lo spaccio di stupefacenti.In tale ambito, nei giorni scorsi, i militari della Compagnia di Arzignano hanno condotto diversi interventi, in maniera specifica, a Trissino (VI) e ad Arzignano (VI) ove erano stati organizzati eventi e manifestazioni musicali rivolte soprattutto ai più giovani.

In dettaglio, le specifiche operazioni a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno consentito ai finanzieri di Arzignano di sequestrare, nelle predette località, più dosi di sostanze stupefacenti del tipo hashish. In particolare, quattro giovani, di cui un minorenne, sono stati segnalati al Prefetto della provincia di Vicenza per l’adozione dei pertinenti provvedimenti amministrativi connessi alla detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Le attività di controllo sono state poste in essere anche con l’ausilio delle unità cinofile in forza al Gruppo di Vicenza delle Fiamme Gialle.

È stato inoltre effettuato un servizio di osservazione che permetteva di accertare come l’addetto ad uno stand riconducibile ad un’associazione organizzatrice dell’evento di Arzignano avesse somministrato alcol ad un minorenne. Il giovane riferiva di aver pagato la bevanda e che gli era stata servita al bancone senza che gli fosse preventivamente richiesto, come d’obbligo, un documento di identità. Per questa violazione nei confronti del Presidente dell’associazione è stata spiccata una sanzione amministrativa di 330 euro.

Related Articles

Back to top button