Universo animali: perché adottare. Alimentazione: elisir di lunga vita
Mercoledì 11 settembre, ore 18 Biblioteca civica Joppi (sala Corgnali). A confronto con Irene Giurovich Enpa, comportamentisti, docenti
Udine – Si preannuncia un costruttivo dialogo a più voci, per capire i nostri amici a quattro zampe, incentivare le adozioni e decifrare i loro comportamenti, quello organizzato in Biblioteca Civica Joppi (sala Corgnali) mercoledì 11 settembre alle ore 18. L’occasione per analizzare le ragioni dell’adozione, la responsabilità di curare e seguire un pet che diventa parte integrante della famiglia e per prendersi carico della sua salute e dello stile di vita corretto, partirà dagli spunti di riflessione del libro autobiografico della giornalista e scrittrice Irene Giurovich, “L’Ultimo Battito” (Rossini edizioni).
Accanto all’autrice, che analizzerà la questione dell’accompagnamento e della legittimazione sociale della perdita del nostro amico a quattro zampe, ci saranno la presidente dell’Enpa di Udine, Elena Riggi che, insieme all’educatrice, istruttrice e formatrice Cristina Morassi, affronterà il tema-adozioni oltre al docente universitario, esperto in Nutrizione animale, Bruno Stefanon con il suo intervento sull’alimentazione come elisir di lunga vita. A moderare l’incontro, aperto al pubblico che potrà porre quesiti agli esperti, sarà la giornalista Maira Trevisan: sarà un’occasione speciale per conoscere da vicino l’attività di quanti sono impegnati a migliorare la qualità di vita dei nostri pet e a dare loro un futuro grazie alla scelta, responsabile e matura, dell’adozione e della migliore cura possibile.