“VILLE DA LEGGERE” Al via un ciclo di eventi nelle ville del territorio promosso da Editori Veneti con Ville Venete dell’Adige
Il ciclo di incontri “Ville da leggere” si terrà da giovedì 19 settembre al 5 dicembre 2024 in alcune delle più belle ville del Veneto. Il progetto rientra nell’ambito di “Veneto Books”, la rassegna che vede protagonisti un centinaio di eventi culturali all’anno promossi sul territorio regionale dalle case editrici venete per far conoscere al largo pubblico la loro ricca e diversificata produzione. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Editori Veneti. Associazione delle piccole e medie imprese editoriali del Veneto con la Regione del Veneto, in collaborazione con l’Associazione culturale Ville Venete dell’Adige.
Gli incontri sono dedicati al Veneto, alla sua cultura e alla sua storia, alle bellezze artistiche e alla civiltà di questa regione, ma anche alla letteratura e all’attualità storico-sociale. “Ville da leggere” è un appuntamento autunnale che, da settembre a dicembre, promuove la lettura attraverso il coinvolgimento dei protagonisti della filiera del libro e del panorama culturale regionale, aprendo al pubblico le porte di alcune delle meravigliose ville di cui è ricco questo territorio. Un’iniziativa che coinvolge editori, autori, studiosi, giornalisti e lettori.
Il ciclo si compone di dodici appuntamenti, coinvolte le città di VERONA VICENZA ROVIGO PADOVA