RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO : Lavoro quotidiano per la Sicurezza in città. Basta con la propaganda in salsa leghista.Il modo della Lega di Salvini per risolvere i problemi della gente non cambia, è un grande classico, piazzate di un’oretta rigorosamente con le telecamere davanti per poter urlare meglio i loro slogan. Per fortuna da quando siamo al governo della città preferiamo lavorare quotidianamente senza promettere miracoli, ma con risultati e miglioramenti arrivano per gradi.
Sarebbe molto facile ricordare che quando loro governavano Padova i luoghi degradati della città erano abbandonati a sé stessi e utili solo alla propaganda. Oggi i più bei giardini della città, come quelli dell’Arena, sono luogo di passeggio, cultura e socialità, o come piazza De Gasperi Oggi in cui le giovani generazioni giocano a basket. Ma non importa, preferiamo continuare col nostro stile concreto che ha fatto si che i padovani ci premiassero consegnando a loro uno dei peggiori risultati elettorali di sempre in città. Il lavoro per i padovani della Giunta Giordani procede ogni giorno con dedizione, i problemi non vanno elencati, cari leghisti, serve risolverli. I risultati della Polizia Locale, della Questura e di tutte le forze dell’ordine sono importanti e tangibili, e li ringraziamo di ciò. D’altronde non è certo la Lega che ha introdotto quattro nuove unità cinofile antidroga per combattere lo spaccio. Quanto al disastroso governo di cui fanno parte gli esponenti leghisti o alla giunta regionale, pensino di risolvere il fatto che stanno dissanguando i bilanci dei comuni italiani coi loro tagli, altro che autonomia. Ma lo vediamo anche a livello nazionale in queste ore con un DDL Sicurezza che passa alla Camera con il più classico degli aumenti di pena, pura propaganda e norme liberticide.
Nel mentre finché assistiamo a questo teatro, i Sindaci sono costretti in questi mesi a fare i salti mortali per non tagliare su tutte le sicurezze di cui i nostri concittadini hanno diritto e che sono messe a rischio da questa destra. Quanto alla Regione, ci dica se è vero che il prossimo anno grazie alle loro non scelte sul potenziamento del trasporto pubblico e alle loro cause legali perse, avremo milioni di tagli sul finanziamento dei trasporti per tutte le padovane e i padovani. Parliamo dei problemi veri, altro che piazzate televisive.
Franco Corti