Partono all’Ires i corsi di saldocarpenteria e segreteria
Si chiamano QA – Qualifiche abbreviate e hanno l’obiettivo di riqualificare in tempi brevi persone disoccupate e iscritte al programma regionale Piazza per favorire un rapido reinserimento lavorativo in uno dei profili richiesti dal mercato del lavoro regionale. Da ottobre l’Ires Fvg ha programmato la partenza nella sede udinese di due nuove edizioni dei percorsi di qualificazione per saldocarpentieri e in ambito segretariale della dura di 1000 ore, compreso lo stage in azienda, che con attestato di qualifica professionale di 3 livello EQF. Si rivolgono in particolare a persone maggiorenni disoccupate e/o occupate, residenti o domiciliate in Friuli Venezia Giulia interessate a qualificare le proprie competenze.
Per ricevere le informazioni su modalità di partecipazione e programma è possibile consultare la pagina dedicata dal sito Ires (www.iresfvg.org/corsi-gratuiti-piazza-gol ) o contattare la segreteria (tel. 0432 505479 info@iresfvg.org).
ALTRE INFORMAZIONI
L’Ires Fvg vanta un’esperienza ultra ventennale nella realizzazione di percorsi QA con oltre 80 percorsi realizzati a partire solo dal 2004 e quasi un migliaio di persone qualificate. Tra i principali profili formati quelli dedicati alla saldatura e alla saldocarpenteria, all’ambito amministrativo segretariale e/o contabile, alla sartoria o ancora all’impiantistica.
La partecipazione ai corsi è completamente gratuita perché le operazioni sono cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo Plus FSE+ 2021/2027 dell’Unione Europea nell’ambito del Programma Piano di Azione Zonale per l’Apprendimento (PiAzZA) della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.