15^ Festa dei nonni e Trebaseleghe domenica 6 ottobre a partire dalle ore 15 al Centro Anziani (via don Sturzo 10). L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Pensionati di Trebaseleghe (Apt), con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Il programma prevede alle ore 15.00 intrattenimento con Bambabambin “Teatro di strada”; alle 17 lo spettacolo di magia comica “Stefano M.”. In serata amatriciana per tutti e buffet. Seguirà la premiazione delle torte: chi vuole partecipare a questa gara potrà portare una torta entro le ore 12.00. Nel corso del pomeriggio saranno sorteggiati tre vincitori. Parteciperà tra gli altri anche il sindaco Antonella Zoggia.
«Nel nostro territorio comunale su 13 mila abitanti abbiamo 2 mila persone dai settant’anni in su. La maggior parte, 1110, sono donne. Certamente è un numero importante», sottolinea il sindaco Zoggia. «Ricordo che il nostro Ufficio Servizi Sociali insieme alle realtà associative di volontariato, sono punti di riferimento per conoscere i servizi rivolti a persone della terza età. L’invito è di partecipare alle occasioni di svago che permettono di uscire di casa e di creare nuove amicizie. E’ un modo semplice ed efficace contro la solitudine e migliora la qualità della vita».«Invitiamo tutti i nonni con le loro famiglie e nipoti a questa giornata speciale», aggiunge il presidente dell’associazione Pensionati Domenico Fiume.
Tra i servizi sociali promossi dal Comune c’è tra l’altro il servizio di assistenza per il trasporto di persone con priorità ad anziani, disabili e minori che si trovano nell’impossibilità di spostarsi in modo autonomo per raggiungere strutture ambulatoriali e ospedaliere. Il servizio è relativo a trasporti per terapie e prestazioni specialistiche. Le richieste devono essere inviate al servizio protocollo: comune@comune.trebaseleghe.pd.it. Info: 049 9319546 – 530.