L’Associazione Editori Veneti (presieduta da Chiara Finesso, padovana editrice de Il Poligrafo) , in collaborazione con la Regione del Veneto, parteciperà alla 76esima edizione della “Fiera Internazionale del Libro” di Francoforte nelle postazioni regionali organizzate negli spazi dello Stand collettivo italiano nel Padiglione 5.0 da ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri. Dopo 36 anni, era il 1988, quest’anno l’Italia torna in Fiera come Paese Ospite d’Onore con il motto “Radici nel futuro”.
Nell’ambito del programma professionale, l’Associazione Editori Veneti, in collaborazione con la Regione del Veneto, ha organizzato, sulla scia delle celebrazioni in occasione dei 700 anni dalla morte di Marco Polo, l’incontro: “Raccontare Marco Polo e il suo straordinario viaggio” che si terrà venerdì 18 ottobre alle 15:30 presso la Hall 5.0 (B44) – Sala 2.
Lo scrittore veneziano Giovanni Montanaro racconterà Il Milione, e così la storia di Venezia, le rotte commerciali, la vita del grande esploratore, i matrimoni mancati, la povertà e la ricchezza, l’incontro con il Kublai Khan, con un altro mondo. Un appuntamento alla scoperta di viaggi reali e immaginari sulla suggestione di uno dei viaggi più celebri e favoleggianti della storia della letteratura.