DOGNA (BL) : Lavori al ponte di Rui de la Crose, usi civici e metanizzazione all’ordine del giorno Incontro con la popolazione di Dogna e Provagna
Sono tanti i temi all’ordine del giorno dell’incontro pubblico con gli abitanti di Dogna e Provagna: dai lavori di rifacimento del ponte sul Rui de la Crose che collega le due frazioni, alla discussione sulle terre di uso civico, fino al progetto di metanizzazione di Italgas. L’appuntamento è calendarizzato per mercoledì 11 dicembre, alle 18, all’ex Latteria di Provagna.
I consiglieri comunali Alberto Bortoluzzi e Mario Zandomenego illustreranno il progetto di rifacimento del ponte, in una zona soggetta a colate detritiche in caso di maltempo. Un intervento che sarà realizzato entro la fine del 2025 e comporterà anche un periodo di interruzione della viabilità.
Tra i temi, anche la metanizzazione delle frazioni da parte di Italgas e le terre di uso civico. «Ma l’incontro intende anche essere uno strumento di ascolto della popolazione» spiegano i due consiglieri. «È volontà dell’amministrazione comunale ascoltare i cittadini, a quasi sei mesi dall’insediamento di giunta e consiglio, per capire le esigenze dei paesi» aggiunge il sindaco Roberto Padrin. «Difatti, vogliamo calendarizzare periodicamente questo genere di incontri per avere sempre il punto della situazione in tutte le aree del territorio comunale e mantenere un dialogo costante. Ringrazio i consiglieri Bortoluzzi e Zandomenego che in rappresentanza di Dogna e Provagna incontreranno i cittadini in questa prima occasione, mentre io sarò impegnato a Roma per l’assemblea delle Province d’Italia e per affrontare il tema delle Olimpiadi e delle infrastrutture olimpiche».