FRIULI VG
La Jolly Handball Campoformido pronta a tornare in campo
La Jolly Handball di Campoformido ha chiuso il 2024 nel migliore dei modi: primi in classifica nel campionato di Serie B, due vittorie in Under 14 e in Under 18 e un torneo giovanile che ha visto la partecipazione di ben 150 bambini e bambine.
La Asem Jolly, di ritorno in Serie B dopo un anno in A Bronze, è seguita in questa stagione dall’allenatore argentino Alejandro Vertullo. Il mister, oltre che con la prima squadra, sta lavorando anche con i ragazzi delle giovanili. Molti di loro hanno anche già trovato spazio nelle partite della Senior e hanno avuto possibilità di dimostrare le proprie capacità. La squadra ha chiuso il 2024 con una sola sconfitta a referto, 12 punti e il primo posto in classifica. Questo sabato 11 gennaio tornerà nuovamente sul campo di casa alle ore 19:00 per cercare di guadagnarsi altri 2 punti, questa volta contro il Torri.
La Sacer Jolly ha disputato l’ultima partita prima della pausa natalizia in Under 18 contro l’Oriago vincendo per 40-19. Una prestazione senza sbavature con la quale i friulani hanno dominato dall’inizio alla fine. Anche i giovani dell’Under 14 si sono imposti a Oriago per 20-24. Si trattava di una sfida cruciale contro una squadra che li precedeva di poco in classifica. Una partita punto a punto in cui la Jolly ha avuto la meglio sfruttando i contropiedi guidati da Lucidi, autore di 13 gol.
Anche quest’anno, in occasione delle feste natalizie, il palazzetto di Campoformido ha ospitato il torneo giovanile, dando modo a ben 150 giovani atleti di vivere una mattinata ricca di pallamano. L’evento è stato possibile grazie alla dedizione e all’impegno degli atleti, dei dirigenti e dei tecnici delle squadre giovanili e senior della Jolly e del CUS Udine che con entusiasmo hanno cercato di trasmettere tutta la passione che nutrono verso questo sport.
Le partite di questo weekend: U16 Banca di Udine Jolly – Paese, sabato 11 alle 17:00; Serie B Asem Jolly – Torri, sabato 11 alle 19:00; U14 Jolly – Ponte di Piave, domenica 12 alle 16:00; U18 Paese – Sacer Group Jolly, domenica 12 alle 18:00.