TOP NEWSVENETO

VENEZIA: LA QUESTURA PIANGE LA PREMATURA SCOMPARSA DEL PRIMO DIRIGENTE DELLA POLIZIA DI STATO DOTT. LEONARDO PETRUCCI

Il Questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, insieme al personale della Questura ed ai colleghi della Polizia di Stato della provincia, si stringe al dolore dei familiari nell’apprendere della prematura scomparsa, in data odierna, del Primo Dirigente della Polizia di Stato dott. Leonardo Petrucci. Originario di Prato, il dott. Petrucci, nel corso della sua carriera, ha svolto egregiamente numerosi incarichi dapprima alla Questura di Mantova, dove ha iniziato il suo percorso professionale, per poi svolgere servizio sia nella Questura di Firenze dal 2002 al 2011, che in quella di Verona, per poi approdare nel 2018 alla Questura di Venezia dove ha diretto il Commissariato distaccato di P.S. di Portogruaro (VE) e, successivamente, quello Sezionale di San Marco (I distretto), per ricoprire infine l’incarico, dal 2020, di Dirigente dell’Ufficio del Personale della Questura di Venezia.

Poliziotto dotato di grande sensibilità e straordinario spessore umano, il dott. Petrucci si è sempre distinto per le elevate capacità professionali, facendosi apprezzare da tutte le persone ed i colleghi che nel corso della sua carriera hanno avuto l’onore di lavorare e collaborare con lui.La sua prematura scomparsa ha lasciato un’incolmabile sensazione di vuoto e costernazione in tutti i colleghi.

Il Questore Gaetano Bonaccorso, in una sentita e partecipata breve cerimonia di commiato officiata dal cappellano della Polizia di Stato padre Piero Rizza, ha voluto stamane ricordare ai numerosi colleghi intervenuti le straordinarie doti morali ed umane del dott. Petrucci che resteranno sempre vive nella memoria di ciascuno, ed il cui ricordo rappresenterà una guida costante per le future generazioni di poliziotti.

 

Related Articles

Back to top button