“I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE: AMARLI PER SEMPRE”
Cividale del Friuli, sabato 1 febbraio incontro pubblico nella sede delle associazioni (via Carraria, 98), ore 17:30
Cividale – Dalla parte degli animali. Sabato 1 febbraio si terrà il primo di una serie di incontri pubblici che vedranno impegnato il Comune di Cividale assieme alle associazioni del territorio e ai protagonisti a difesa della natura: “I nostri amici a quattro zampe: amarli per sempre” è il titolo dell’evento che si svolgerà nella sede delle associazioni, in via Carraria 93, alle ore 17:30, in collaborazione con il Comune, organizzato dagli attivisti a difesa degli animali e dell’ambiente.
Sarà proprio l’assessore al benessere animale, Davide Cantarutti, ad aprire il meeting, illustrando alla cittadinanza le prossime iniziative che coinvolgeranno gli animali domestici Successivamente si snoderanno l’intervento della presidente dell’associazione Fare Verde, Rita Zamarian, che fungerà anche da moderatrice, e quello di Arnaldo Zorzetto, referente GattolandiaCividale e promotore dell’iniziativa benefica Civigattoday.
Cuore dell’evento sarà l’intervento della scrittrice e giornalista Irene Giurovich che parlerà del suo libro autobiografico “L’Ultimo Battito” (Rossini edizioni) incentrato sulla storia d’amore con il suo amato labrador nero Alfredo e Sparky, salvato dal Montenegro.
Ampio spazio anche alle associazioni animaliste che porteranno la loro esperienza sul campo: prenderanno la parola la presidente della Leidaa (Lega italiana difesa animali e ambiente), Laura Citron, e il presidente di A.n.n.a onlus, Lorenzo Vazzoler.
La sensibilizzazione e le campagne a favore degli animali proseguiranno nei prossimi mesi, attraverso raccolte alimentari, open day nei gattili e canili, oltre ad incontri con gli studenti dell’Istituto comprensivo di Cividale e al lancio dell’evento “Civigattocanenaturaday”.