FRIULI VG

GIACOMO SERANGELI TORNA NELLA TOP 20 DI COPPA DEL MONDO. GIULIA ZAMBELLI CONFERMA IL FEELING CON IL VITTORIA PARK

Il veloce tracciato di Benidorm regala una gioia allo junior umbro Giacomo Serangeli, che chiude al 17esimo posto la tappa spagnola di Coppa del Mondo, tornando nella top 20 del massimo circuito internazionale a un anno di distanza dalla 19esima piazza conquistata il 17 dicembre 2023 sul mitico percorso di Namur.

Una bella conferma per Giacomo, apparso già in palla ai Campionati Italiani della scorsa settimana a Faè di Oderzo, capace di confermarsi con i migliori coetanei d’Europa: lo dimostra il fatto che il corridore della DP66 si è giocato fino all’ultimo rettilineo la dodicesima posizione con altri sei atleti, racchiusi in una decina di secondi.

Più complessa la giornata del vicecampione italiano Ettore Fabbro, che ha faticato a trovare il feeling con le linee di Benidorm, concludendo la prova in 22esima posizione. Per lui, molto probabilmente, ci sarà la possibilità di rifarsi a Hoogerheide il prossimo 26 gennaio, dove si terrà l’ultima tappa di Coppa del Mondo nonché il test conclusivo prima della rassegna iridata di Liévin di inizio febbraio.

Se si parla di feeling, invece, si conferma quello tra la bergamasca Giulia Zambelli e il percorso permanente del Vittoria Park: la junior, splendida quarta l’1 dicembre scorso al Gran Premio Guerciotti, quest’oggi ha tagliato per prima il traguardo dell’impianto di Brembate, sede del 2° Vittoria Cx. La diciassettenne ha dato così seguito alla bella prestazione offerta alla rassegna tricolore di Faè di Oderzo, dove ha chiuso ai piedi del podio.

Copertina dedicata agli junior, quindi, anche se tra i protagonisti della domenica della Asd DP66 c’è anche Tommaso Tabotta, che ha chiuso al quarto posto la prova degli Open del Monselice InRosa Ciclocross: il friulano (nella foto di archivio di Lisa Paletti) si è aggiudicato il duello con Lorenzo De Longhi, dimostrandosi il migliore degli atleti della categoria Under 23.

In provincia di Padova si è registrato anche l’ennesimo piazzamento sul podio dell’instancabile Alessio Borile: l’allievo, dopo una stagione che gli ha regalato il Giro delle Regioni, il Selle SMP Master Cross e la medaglia d’argento agli Italiani di Follonica, ha chiuso al terzo posto la prova degli atleti classe 2010; di poco alle sue spalle il compagno di squadra Luca Montagner, quinto nella prova vinta dai Pier Davide Macas Jimenez.

In gara anche Noah Oro, che ha concluso in quattordicesima posizione la prova riservata agli Esordienti del 2° anno.

Related Articles

Back to top button