A FELETTO UMBERTO L’ESIBIZIONE DI GINNASTICA RITMICA
Sabato 21 maggio, le ragazze della Nuova Atletica Tavagnacco hanno offerto un saggio delle loro abilità
La squadra delle giovanissime ginnaste di Tavagnacco è stata protagonista dell’esibizione di sabato 21 maggio 2022, nella palestra delle scuole di Feletto Umberto.
Dopo tanti mesi di attività, di allenamenti, di prove ed esercizi, finalmente le bambine hanno potuto dare sfoggio delle proprie abilità nella ginnastica ritmica, dinanzi a un folto pubblico di genitori, parenti ed amici.
Un pomeriggio di sorrisi, divertimento ed evoluzioni a corpo libero che hanno strappato gli applausi delle tante persone arrivate in palestra per godersi lo spettacolo.
Alla manifestazione, introdotta dalle parole di Stefano Scaini, direttore tecnico della Nuova Atletica Tavagnacco, alla presenza anche del professor Giorgio Dannisi, è intervenuta anche Giulia Del Fabbro, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Tavagnacco.
“Bellissimo vedere questa palestra così gremita – ha detto Giulia Del Fabbro, anche in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale -: era da tanto tempo che non vivevamo esperienze così. Questa iniziativa di Ginnastica Ritmica, inserita nel programma delle Giornate di Sport, Cultura e Solidarietà 2022, racchiude lo spirito di tutte le giornate: contiene sport, musica, attività rivolta ai più giovani ed inclusiva, a coinvolgere tutti. Grazie alla Nuova Atletica per tutto il lavoro di promozione di sport ed integrazione”.
Il gran finale offrirà un programma di tre appuntamenti, al teatro Luigi Bon di Colugna, il 30 e 31 maggio e l’1 giugno 2022, in occasione delle Giornate della Musica. Gli allievi dell’Istituto Comprensivo di Tavagnacco si esibiranno in saggi e concerti di fine anno scolastico.