Alla Biblioteca Comunale di Monfalcone, Elisa Sgubin presenta il suo libro: Alla fermata. Diciotto racconti dell’aprile 2020, il mese del Covid, quello che ci ha cambiato la vita
Giovedì 12 maggio alle 18.00 nel giardino della Biblioteca Comunale di Monfalcone (via Ceriani, 10) Elisa Sgubin, presenterà il suo libro Alla fermata. Diciotto racconti dell’aprile 2020, il mese del Covid, quello che ci ha cambiato la vita.
Aprile 2020 rimarrà impresso nella memoria di tutti come il mese più buio della pandemia che ha sconvolto il mondo e le nostre vite.
Il ricordo di quel periodo, nel quale ci si confrontava per la prima volta con il virus, rivive attraverso i diciotto racconti che compongono il libro. I loro protagonisti sono persone reali, raggiunte a distanza ad ogni capo della Terra grazie al web: donne e uomini interessanti, scelti per essere intervistati in quanto custodi di un punto di vista particolare, perché portatori di un vissuto singolare o perché residenti in luoghi particolari durante lo scoppio della pandemia.
Il risultato è un libro che parla non solo di Covid e lockdown, ma soprattutto di solidarietà e speranza.
Durante la presentazione, l’autrice dialogherà con il Cav. Lucio Samonati.
Dopo la laurea e un’esperienza italiana nel management e nel marketing d’impresa durata sette anni, Elisa Sgubin si è spostata nel Regno Unito, dove si è specializzata in governance aziendale. Giornalista pubblicista, collabora in Inghilterra con riviste del suo settore e approfondisce temi quali la gestione societaria e le tendenze emergenti in ambito professionale e tecnologico.
Da sempre impegnata in progetti di volontariato, vive la scrittura come un piacere e come un diritto da esercitare quando si ha urgenza di dire qualcosa di importante.
In caso di maltempo la presentazione si terrà nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Monfalcone.