FRIULI VG

Bibione, al Bianco Weekend due chef padovani per interpretare i dessert agli asparagi

Gli chef Andrea Valentinetti e Francesco Massenz del Ristorante Incalmo attesi per due delle proposte più ardite tra gli show cooking previsti il prossimo fine settimana dal 10 al 12 maggio

Bibione (VE), 10 maggio 2024 – Un dessert a base di asparago bianco? E’ la proposta degli chef Andrea Valentinetti di Padova e Francesco Massenz del Ristorante Incalmo di Este al Bianco Weekend a Bibione, l’evento che sabato 11 e domenica 12 maggio celebra la bianca primizia primaverile della laguna, tra degustazioni, incontri e talk aperti al pubblico.

L’appuntamento è sabato 11 alle 15:00 nella cucina di piazza Treviso per uno show cooking condotto dal giornalista gastronomico Marco Colognese, che vede chef Massenz alle prese con un dessert particolare, ai confini tra dolce e salato, con l’asparago asparago sciroppato e fermentato, servito con maionese alla fragola e polvere di asperula. Sempre alla 15:00 ma domenica 12 maggio va in scena Andrea Valentinetti, un cuoco con una grande esperienza in pasticceria, con un dolce al cucchiaio a base di asparagi, fragole e wasabi.

E per tutti gli appassionati di asparago bianco il viaggio non finisce qui. Sabato 11 e domenica 12, ci sono i banchi d’assaggio di Bianco Weekend, aperti al pubblico dalle 10:00 alle 20:00 in viale Aurora, con i cicchetti a base di asparagi accompagnati da altre prelibatezze del territorio. In piazza Treviso, intanto, l’intrattenimento è continuo con gli show cooking a cura di altrettanti chef e i talk con degustazioni guidate dalla nota sommelier Adua Villa, con protagonista il Pinot Bianco attraverso i calici delle aziende aderenti alla rete del Pinot Bianco del Collio.

Info partecipazione

Dove: viale Aurora e piazza Treviso a Bibione

Quando: 10.11.12. – 17.18.19 maggio dalle 10:00 alle 20:00

L’ingresso all’evento è gratuito. Gli ingressi a talk e show cooking sono liberi fino a esaurimento posti, è raccomandata la prenotazione. Contatti: Globetrotter Gourmet – info@globetrottergourmet.it

Related Articles

Back to top button