Dal pattinaggio artistico Fincantieri ai campionati del mondo, Monfalcone terra di eccellenze
È poco prima della partenza per il campionato del mondo di pattinaggio artistico che la coppia formata da Gherardo Altieri Degrassi – pattinaggio Fincantieri – e Roberta Sasso – Invicta Skate Modena -, insieme all’atleta Chiara De Luca e al presidente della sezione pattinaggio di Ar. Fincantieri Salvatore Somoncini, hanno incontrato il sindaco della città Anna Maria Cisint e l’assessore allo sport Fabio Banello. La coppia in partenza rappresenterà l’Italia al campionato del Mondo di pattinaggio artistico nella categoria Senior, in Colombia, dal 21 al 24 settembre, mentre la De Luca torna vincente dalle competizioni europee di questo mese, in cui si è laureata campionessa europea.
“Siamo orgogliosi che la nostra città faccia crescere atleti che si evidenziano a livello nazionale e internazionale, portando il nome di Monfalcone in giro per il mondo. Il risultato di un intenso lavoro che vede il grande impegno di atleti, allenatori e genitori. Un plauso a tutti coloro che aiutano lo sport e le giovani generazioni a crescere e ad avere risposte così belle come quella che stiamo vedendo oggi” rileva il Sindaco Cisint.
“Ricordate che lo sport vi forgia, insegnandovi ad affrontare le difficoltà della vita e a non mollare mai. Non potremmo essere più orgogliosi di così: Monfalcone è terra di eccellenza”, nelle parole dell’assessore allo sport Fabio Banello.
“Un grandissimo in bocca al lupo ai ragazzi, che ringraziamo per la dedizione e l’enorme impegno con cui si cimentano nel pattinaggio” conclude il Sindaco Cisint.
Chiara De Luca, classe 2003, è già campionessa europea in coppia danza, vice campionessa europea e mondiale in coppia danza nella categoria juniores ed agli inizi di settembre si è laureata campionessa europea di coppia danza senior.
Gherardo Altieri Degrassi classe 2004, si è laureato campione europeo e del mondo sia in solo dance che in coppia danza categoria juniores già due volte negli ultimi due anni. Pattina assieme ad un’altra talentuosa atleta – Roberta Sasso – già campionessa mondiale junior di solo dance – dell’Invikta Stake Modena ed insieme parteciperanno al campionato del Mondo nella categoria Senior, in Colombia, dal 21 al 24 settembre.