DAVIDE TONEATTI SUL GRADINO PIÙ ALTO AI MONDIALI NEL TEAM RELAY
A Fayetteville il ventenne di Buja ha vinto con i suoi compagni di staffetta il team relay, test event per la prima volta inserito nel programma iridato
FAYETTEVILLE (USA) – Brillano l’azzurro e il sorriso di Davide Toneatti sul gradino più alto del podio di Fayetteville. Il ventenne di Buja ha vinto con i suoi compagni di staffetta il team relay, test event per la prima volta inserito nel programma iridato.
In quella che era una prova messa in dubbio fino all’ultimo dalle numerose assenze per covid (e che ha convinto l’Uci e gli organizzatori a ridurre da sei a quattro i componenti di ogni team), il portacolori della DP66 Giant Smp ha finalizzato lo splendido lavoro dei suoi compagni di nazionale Samuele Leone, Silvia Persico e Lucia Bramati andando a superare lo staffettista statunitense e resistendo senza patemi al ritorno del Belgio.
Per quanto non ci fosse in palio né la maglia iridata né la medaglia d’oro, la prestazione del campione italiano Toneatti e di tutto il trenino azzurro lascia ben sperare in vista delle prove individuali, che scatteranno sabato 29.
In gara ci sarà lo stesso Toneatti, impegnato nella prova degli Under 23 con partenza locale alle 13:00 (le 20:00 in Italia). Sia Raisport web che Eurosport trasmetteranno live l’appuntamento iridato.