FRIULI VG

Giornate di Sport Cultura e Solidarietà – Sabato 13 maggio Sport Integrato a Feletto Umberto

Il programma delle Giornate di Sport Cultura e Solidarietà 2023 entra davvero nel vivo.
Va in scena nella mattinata di Sabato 13 maggio, nella palestra di Feletto Umberto, la dimostrazione di sport integrato che vedrà protagonisti i ragazzi della Zio Pino Baskin di Udine e, per quanto riguarda l’hockey su carrozzina elettrica, i Madracs di Udine e i Friul Falcons di Tavagnacco. Il tutto, davanti ai ragazzi della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo di Tavagnacco e ai componenti delle Associazioni del Territorio che si occupano di disabilità.
Nel corso della manifestazione, il professor Antonio Tomè farà una  lezione dimostrativa dell’attività con la carrozzina, sul tema delle barriere architettoniche. Così come sono in programma delle partite dimostrative di Sitting Volley, allestite dalla Associazione Sportiva Kennedy di Adegliacco.
Il gran finale sarà dell’Associazione Azzurra Danze di Tavagnacco, che curerà uno spettacolo di ballo, con i suoi campioni.

 

Le Giornate di Sport, Cultura e Solidarietà sono manifestazioni che intendono sviluppare il senso di aggregazione, il concetto di inclusione sociale e dare l’opportunità alla Comunità di Tavagnacco, soprattutto agli studenti locali, di vivere un’esperienza diretta, costruttiva e coinvolgente, a contatto con valori sociali e culturali di alto profilo educativo.

Il progetto delle Giornate di Sport, Cultura e Solidarietà è sviluppato dalla Nuova Atletica Tavagnacco, sotto l’impulso del professor Giorgio Dannisi, con la collaborazione e il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Tavagnacco, l’Istituto Comprensivo di Tavagnacco e il coordinamento del Comitato Sport Cultura e Solidarietà.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button