FRIULI VG

Il 29 gennaio torna la Maratonina dell’Isonzo

La Maratonina dell’Isonzo, organizzata dall’A.S.D. Gruppi Marciatori Gorizia, avrà luogo domenica 29 gennaio, con partenza prevista alle 10 di mattina a San Canzian d’Isonzo – più la passeggiata non competitiva che scatterà 10 minuti dopo – e attraverserà poi i territori dei Comuni di Staranzano e di Monfalcone. Per quanto concerne il monfalconese, la competizione interesserà il litorale di Marina Julia e nello specifico la ciclabile lungomare, attraversando via Giarrette, via del Brancolo, via Bagni, via delle Risorgive e via Chico Mendes. La gara vedrà la partecipazione di circa 250-300 atleti provenienti da tutto il Triveneto e dalla vicina Slovenia, “portando un notevole afflusso nelle nostre zone”.

“L’obiettivo è diffondere l’importanza della pratica sportiva, valorizzare e promuovere il territorio dell’Isontino ed in generale della Regione” spiega il Sindaco Cisint “La maratonina diventa così non soltanto una competizione sportiva, ma anche un’occasione per far conoscere il territorio e le sue realtà turistiche e produttive locali”.

Per l’occasione, oltre al patrocinio e all’utilizzo del logo comunale, l’Amministrazione monfalconese metterà a disposizione la sezione di Protezione Civile e del corpo di Polizia locale sul territorio comunale, per l’assistenza necessaria durante la gara.

La gara sarà riservata ad atleti tesserati C.S.I.- F.I.D.A.L. e altri E.P.S. riconosciuti dal C.O.N.I., nonché ai non tesserati dotati di certificato medico valido per attività agonistica e previo tesseramento giornaliero “Free Sport”.
La quota di partecipazione è di 15 euro entro il 26 gennaio, 18 euro invece se si desidera includere il pranzo. È possibile iscriversi pure domenica stessa, fino alle 09.30, al costo di 20 euro.
Per informazioni e iscrizioni, si rimanda alla mail 
info@marciatorigorizia.it

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button