FRIULI VG

Il sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint ha inaugurato oggi la Festa del Vino che si tiene fino al 19 giugno a Monfalcone

La festa che si tiene anche quest’anno in occasione dei festeggiamenti per S. Antonio prevede un ricchissimo programma di cinque giornate dedicato a uno dei prodotti d’eccellenza del Friuli Venezia Giulia.
La manifestazione promossa dal Comune di Monfalcone con Pro Loco Monfalcone proporrà degustazioni di vini regionali, italiani ed esteri di tante aziende vitivinicole abbinati a prodotti tipici locali.
Gli stand che quest’anno sono posizionati tra Piazzetta Unità d’Italia, via Fratelli Rosselli e via della Basilica animeranno il centro città nelle cinque giornate di festeggiamenti di Sant’Antonio, con una manifestazione che riproporrà Monfalcone, ancora una volta, come luogo di svago, passeggiata, aggregazione e divertimento per tutta la famiglia.
L’inaugurazione ha visto la partecipazione della Banda Civica Città di Monfalcone e dell’Associazione Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi di Turriaco ed è stata caratterizzata dall’arrivo della staffetta con la fiaccola e l’accensione del braciere dell’Amicizia, a cura del Marathon Club Monfalcone.
La Festa ospiterà quest’anno anche la sfilata del Carnevale estivo: dal tradizionale Carnevale Monfalconese i carri allegorici, i gruppi mascherati e le bande musicali sfileranno per la prima volta in notturna: la sfilata partirà alle 21 da via F.lli Rosselli e percorrerà la via Duca d’Aosta fino all’incontro con via Roma.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button