FRIULI VG

L’Ospedale San Polo di Monfalcone si rinnova con un progetto innovativo. Inaugurato il reparto Cardio-Pneumo-Diabetologico del Dipartimento Specialistico Territoriale, con soddisfazione espressa dall’assessore alle Priorità Strategiche per lo Sviluppo Urbano e già sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint

“Un obiettivo che si realizza e di cui siamo particolarmente orgogliosi – commenta l’assessore alle Priorità Strategiche per lo Sviluppo Urbano e già sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint. Un progetto nel quale abbiamo creduto sin dall’inizio, che ha come valore aggiunto la prerogativa di rispettare i fabbisogni delle persone, che vengono prese in carico in maniera complessiva, in spazi accoglienti che, attraverso la fotografia, ricordano il territorio e le sue sofferenze. Un reparto che mette assieme diverse specialità di cui la popolazione, proveniente da un territorio ampio che va oltre i confini cittadini, ha bisogno. Una platea enorme di possibili fruitori, dalla Bassa Friulana, dal litorale e dalle aree Carsiche, che potrà avere la possibilità di ricevere risposte in un unico luogo, in cui i pazienti vengono trattati come persone e non come pacchi postali”.

La città di Monfalcone è stata scelta come prima area del territorio giuliano-isontino sulla quale scommettere in questo progetto.

Importante, poi, la collaborazione con la Nefrologia e Dialisi Isontina, con l’obiettivo di curare il paziente cronico complesso ambulatoriale con una presa in carico multidisciplinare e multiprofessionale e percorsi dedicati e personalizzati sui bisogni del paziente, in una visione globale dei problemi e non frammentata per singole malattie.

Attenzione al paziente testimoniata anche da un ottimo risultato architettonico, arredando gli spazi con una mostra fotografica di immagini storiche a cura del Consorzio Culturale del Monfalconese per rendere l’ambiente più accogliente.

Related Articles

Back to top button