Medicina alla portata di tutti: le applicazioni della chirurgia robotica tra presente e futuro
Appuntamento il 22 aprile alla Biblioteca di Monfalcone con il prof. De Manzini e il dott. Vianello per la rassegna Monfalcone in Salute
La rassegna “Monfalcone in Salute” dà appuntamento venerdì 22 aprile alle ore 18.00 alla Biblioteca Comunale di Monfalcone, con la partecipazione del Professor Nicolò de Manzini, Università degli Studi di Trieste e Direttore UCO Clinica Chirurgica Trieste e il Dottor Fabio Vianello, Università degli Studi di Trieste e Direttore SC Urologia Gorizia.
Protagoniste della discussione saranno le innovative tecnologie, che con strumenti ad alta precisione riproducono i movimenti della mano del chirurgo, con minori rischi per il paziente, ridotte degenze ospedaliere e una migliore risposta del paziente nella fase post-operatoria.
L’incontro è introdotto e moderato da Vanessa Nicolin, docente di Anatomia Umana all’Università di Trieste e coordinatrice della rassegna.
Medicina alla portata di tutti: Monfalcone in salute è promossa dal Comune di Monfalcone grazie alla collaborazione tra la Biblioteca Comunale di Monfalcone, il Dipartimento di Scienze Mediche Chirurgiche e della Salute dell’Università degli Studi di Trieste, l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina A.S.U.G.I. e l’IRRCS materno infantile Burlo Garofolo Regione Friuli Venezia Giulia.
Tutti gli incontri si svolgono nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Monfalcone. La partecipazione è gratuita, con prenotazione all’indirizzo biblioteca@comune.monfalcone.go.it o al numero 338.3772420 (anche Whatsapp).
L’ingresso e la permanenza in sala sono disciplinati nel rispetto della normativa vigente per la prevenzione del contagio da Covid-19.