Monfalcone – Convegno Nazionale La Chirurgia di parete addominale
Cisint: “Gli interventi alla parete addominale sono numericamente molto rilevanti nel nostro ospedale e questo confronto tra eccellenze italiane e del territorio è una risposta molto importante per risolvere problematiche importanti per i cittadini”
Il Sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint ha portato i saluti dell’Amministrazione e della cittadinanza al Convegno Nazionale “La Chirurgia di parete addominale: facciamo un po’ di chiarezza” che si tiene oggi e domani all’EuroPalace di Monfalcone.
“Siamo orgogliosi di questa due giorni che è stata organizzata nell’ex albergo impiegati. Un albergo nel quale sono state fatte cose importanti per la salute in un territorio, come il nostro, dove molti nostri concittadini hanno perso e perdono ancora oggi la vita per aver lavorato a contatto con l’amianto”, ha dichiarato il Sindaco in apertura del convegno.
Il professor Alessandro Balani, direttore del Dipartimento Chirurgico di Gorizia e Monfalcone e Presidente del Convegno, nel ringraziare Monfalcone per l’ospitalità ha voluto rimarcare come Monfalcone sia “un centro di chirurgia della parete addominale all’avanguardia che punta a diventare centro di riferimento non solo per la cura delle ernie, ma anche per le patologie più complesse come i cedimenti della parete addominale. Nella giornata di domani i progetti e i risultati dei confronti odierni saranno divulgati alla medicina territoriale perché prenda coscienza della nostra attività”.
“Gli interventi alla parete addominale sono numericamente molto rilevanti nel nostro ospedale e questo confronto tra eccellenze italiane e del territorio è una risposta molto importante per risolvere problematiche importanti per i cittadini” ha concluso il Sindaco.