FRIULI VG

Monfalcone – Fedriga visita l’azienda Mangiarotti

Il presidente della regione era accompagnato dal sindaco Anna Maria Cisint

Il Sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint, insieme al Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, ha visitato l’azienda Mangiarotti, una consociata interamente controllata da Westinghouse, società rinomata a livello mondiale per la progettazione e la produzione di apparecchiature di alta qualità utilizzate nell’industria nucleare e primo produttore di scambiatori di calore e recipienti a pressione. Oltre a lavorare massicciamente per lo sviluppo di nuove tecnologie in Europa e negli Stati Uniti, dà lavoro a circa 300 dipendenti a Monfalcone.
Il Sindaco e il Governatore sono stati molto partecipi alla discussione ponendo numerose domande sul nucleare e sull’evoluzione di questo tipo di energia. Domande che porteranno il Comune a organizzare delle iniziative pubbliche con l’azienda che potrà così divulgare le novità tecnologiche del mondo del nucleare.
“Mangiarotti è un’eccellenza del nostro territorio che da lavoro a 300 famiglie nel nostro comune, è fondamentale fare conoscere il lavoro che svolgono nel mondo” ha dichiarato il Sindaco.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button