Monfalcone. Venerdì 3 giungo in Biblioteca la presentazione di “Attraverso”, il rocambolesco racconto di Davide Zambone del suo viaggio nella natura incontaminata dell’Islanda
Venerdì 3 giugno 2022 alle 18.00, presso la Sala conferenze della Biblioteca Comunale di Monfalcone, Davide Zambon presenta il suo libro Attraverso. Come ho attraversato l’Islanda a piedi durante l’estate più piovosa degli ultimi trent’anni.
L’autore dialogherà con Francesca Soglian per raccontare il suo viaggio a piedi attraverso la natura selvaggia e incontaminata dell’Islanda: un paesaggio magico e unico, fatto di geyser, vulcani, cascate, deserti di lava e ghiaccio.
Davide Zambon, padovano, una laurea in geografia e la passione per i viaggi lenti nella natura incontaminata, l’ha attraversata a piedi, da Nord a Sud, zaino in spalla, passando per gli altipiani desertici centrali e questo libro è il resoconto rocambolesco di questa eccezionale esperienza.
Durante la presentazione, Sandro Fekeza, volontario dei Lettori in Cantiere, leggerà alcuni brani del libro sullo sfondo delle meravigliose immagini raccolte dall’autore durante il suo viaggio.
Al termine dell’evento sarà possibile acquistare una copia del libro e Davide Zambon sarà disponibile per una sessione di firmacopie.
L’ingresso è libero.