NATALE A SUON DI HIP HOP: domenica 1° dicembre, alle 16.30, Fila a Teatro fa di nuovo tappa al Comunale di Zoppola con un’altra prima regionale che trascinerà grandi e piccini in un indimenticabile viaggio tra le storie dedicate al Natale, visto con gli occhi di tre differenti bambini
La rassegna riprenderà da gennaio 2025 e fino a marzo proporrà spettacoli da non perdere nei teatri di Casarsa della Delizia, Fagagna, Maniago, San Daniele del Friuli e Spilimbergo
Domenica 1° dicembre segna l’inizio dell’Avvento, il periodo dell’attesa e della preparazione al Natale 2024, ed è proprio in questa data magica, ricca di tanti propositi e desideri, che Molino Rosenkranz presenta uno spettacolo in sintonia con l’atmosfera del periodo. E lo fa portando in al comunale di Zoppola, alle 16. 30, la prima regionale di “Natale a suon di Hip Hop”, con Monica Mattioli e Massimo Prandelli della Compagnia Teatrale Mattioli (Lombardia).
Che cosa succederà in scena tra narrazione, danza, gags e musica?
Un’attrice aspetta con impazienza un ballerino d’Hip Hop per iniziare lo spettacolo, ma di lui nemmeno l’ombra. Intanto le luci del palcoscenico si accendono, la musica riempie la sala e l’attrice tenta una goffa danza per riempire quel vuoto. Quando per lei tutto sembra perduto, ecco che arriva lui, “il ballerino”, che con le sue abilità e le sue danze trascinerà grandi e piccini in un indimenticabile itinerario tra le più belle e insolite storie dedicate al Natale, visto dagli occhi di tre differenti bambini.
Uno spettacolo, delizioso, divertente e poetico, che ci porta nelle pagine de ‘Il complotto dei Babbi Natale’ (di Ute Krausecon) con Rodolfo che, dopo aver letto sui giornali che Babbo Natale non esiste, va alla sua ricerca attraversando l’oceano. E poi c’è la storia di Goumba (di Elisabetta Jankovic), un bambino africano che non conoscendo il Natale, chiede per la prima volta un regalo davvero speciale a Babbo Natale…per arrivare alla storia di Anna e del ‘Pacchetto Rosso’ (di Linda Wolfsgruber e Gino Alberti), un regalo che, di giro in giro, arriverà nelle mani dei bimbi in sala. Nel mentre in teatro crescerà l’attesa, si riderà, si penserà e ci si emozionerà!
Fila a Teatro tornerà a stupire dal 12 gennaio 2025, con “BOA, un salvagente per la felicità” al Miotto di Spilimbergo e con altri sei appuntamenti in cartellone fino a marzo, sempre con inizio alle 16.30.
Tutto il programma, ingressi, prenotazioni con vivaticket e promozioni collegate al biglietto d’ingresso su www.filaateatro.it
Fila a Teatro è organizzata da Molino Rosenkranz con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia,, IoSonoFVG e Fondazione Friuli, con il contributo e la collaborazione dei Comuni Partner: Casarsa della Delizia, Fagagna, Maniago, San Daniele del Friuli, Spilimbergo, Zoppola. Sponsor promozioni: Oasi dei Quadris di Fagagna e Bottega del Friuli.