FRIULI VG

Nuoto: la stella nascente Giada Alzetta fa il pieno di successi ai Tricolori giovanili di Riccione

A soli 15 anni la valcellinese ha la stoffa di una campionessa assoluta

E’ una giovane stella nascente del nuoto Giada Alzetta, originaria di Montereale Valcellina, che a soli 15 anni ha portato a casa grandi successi ai Tricolori Giovanili di Riccione, conquistando numerose medaglie e lasciando di stucco persino gli addetti ai lavori per la sua stoffa di campionessa assoluta, giovanissima e determinata nei traguardi da raggiungere.

Alzetta ha conquistato l’oro nei 200 misti e l’argento tra le junior nate nel 2006 nei 200 rana. La valcellinese si è ripetura nei 400 misti, dove si è importa in 4’38”33, a pochi decimi dal record d’Italia di Ilaria Cusinato. Soltanto un’ora più tardi ha ottenuto il primato personale di 2’12”12, chiudendo quinta nei 200 stile, a conferma di uno straordinario stato di forma.

Giada Alzetta ha abitato fino a pochi mesi fa a Montereale Valcellina e, dopo una lunga militanza con la Gymnasium Friulovest Banca di Pordenone con la quale ha ottenuto svariati successi, si è trasferita a Creazzo per realizzare il proprio sogno sportivo, guidata da Anna Vallarsa e Alberto Burlina della Leosport Creazzo di Vicenza. Nelle prossime settimane sarà impegnata in numerosi meeting, anche internazionali.

In suo onore è nato in Valcellina il fan club “Supergiada 100HP”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button