Nuova attrezzatura per la pediatria del San Polo di Monfalcone con “Vanessa e mamma Roberta per la pediatria”
Nuova attrezzatura per la pediatria del San Polo, donata dall’Associazione Vanessa APS all’interno del progetto “Vanessa e mamma Roberta per la pediatria”, in memoria delle famiglie Loss, Solidoro e Silvestri.
Alla cerimonia di consegna il sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint, l’assessore Fabio Banello, il Direttore della sezione Medica Gorizia e Monfalcone Daniele Pittioni, la Direttrice della Pediatria di Gorizia e Monfalcone Dana Dragovic, la Responsabile infermieristica Maria Chiara Calligaris, la Responsabile cure palliative per l’area Isontina Marta Calligaris e le Forze dell’Ordine.
Un monitor per rilevare i parametri vitali, una bilancia automatica con misuratore di lunghezza e tre televisori con supporti a parete, “ringrazio Vanessa APS e tutte le associazioni presenti sul territorio perché aiutano famiglie, pazienti e professionisti in ogni parte della malattia. Persone che dedicano il loro tempo in forma gratuita alla comunità, con l’unico scopo di aiutare chi ha bisogno di aiuto. La nostra realtà non sarebbe di tale senza di voi”, le parole del Sindaco.
Un grazie “agli operatori sanitari per la loro passione, competenza, e anche sensibilità, soprattutto nei molteplici aspetti – fisici e psicologici – delle cure palliative: persone che sanno donare sollievo a prospettive a chi riceve una diagnosi di una malattia inguaribile ma sempre curabile – continua il Sindaco – in questi anni abbiamo fatto tanti passi avanti, grazie al servizio delle cure palliative che recentemente ASUGI ha inserito all’interno dei servizi sanitari”, ha rilevato il Sindaco Cisint.
Il prossimo appuntamento è per domenica 17 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale “Marlena Bonezzi” di Monfalcone, con l’ottavo “Concerto per Vanessa – Note di Natale Rock” a cura dell’Associazione Vanessa A.P.S, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di strumenti per il sostegno e l’aiuto ai reparti dell’Ospedale di Monfalcone, attivi da sempre nel campo dell’assistenza medica e sociale.