FRIULI VG

Nuova linfa per l’Andos Udine: rinnovato il consiglio direttivo

L'associazione conta oltre 900 soci

L’Andos Udine si arricchisce di nuove energie. L’assemblea dell’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno – Comitato di Udine ha infatti eletto il nuovo consiglio direttivo che resterà in carica fino al 2027: alla presidenza, è stata confermata Mariangela Fantin mentre la sua vice, anche questa una conferma, è Donatella Nazzi. Restano tra le fila dei consiglieri anche Lorena Comodin, Ilenia Livieri, alla segreteria Jessica Giorgiutti. Tra le new entry, invece, Anna Carlone, Manuela Messere e Maria Del Rocio Sierra Cardozo.

 

Nella squadra dell’associazione, come collaboratori esterni, ci sono anche l’avvocato Angelica Giancola (criminologa), lo psicologo Luca Bennici, la psicologa Monica Martin. Consulenti esterni per la parte amministrativa-finanziaria lo Studio Francesca Giusti e lo Studio Piccinato.

 

«Sono molto onorata e felice di aver avuto la piena fiducia delle socie Andos – comitato di Udine che, dopo 20 anni, mi vogliono ancora come Presidente – ha commentato Fantin -. Il neoletto gruppo di lavoro è pronto per nuovi progetti e attività. L’Andos Odv, oltre all’attività di prevenzione, è attenta all’inclusione delle donne nella propria attività di associazione, alle iniziative sociali e sportive che durante l’anno vengono attivate al fine di supportare psicologicamente e fisicamente le donne operate o quante desiderano far parte di questa grande famiglia; “famiglia” che guarda con attenzione anche alla vita sociale delle nuove generazioni che si avvicinano al volontariato. Auguro a tutte noi un buon lavoro».

 

Ogni anno all’Andos di Udine si rivolgono sempre più donne operate al seno e, purtroppo, sempre più giovani. Al momento attuale le adesioni all’associazione superano i 900 soci. La compagine udinese mette in atto da anni diverse iniziative di supporto: dall’aiuto psicologico, ai consigli nutrizionali e alla consulenza chirurgica e legale, dall’organizzazione di eventi di informazione e sensibilizzazione, anche all’interno delle scuole,  al dono delle parrucche per le donne operate al seno, al tatuaggio dell’areola mammaria.

 

Related Articles

Back to top button