FRIULI VG

Nuovo singolo per il cantante Friulano Angelo Seretti scritto insieme a Bobby Solo

Angelo Seretti è un crooner Friulano che canta in 5 lingue ed ha appena presentato la sua nuova canzone

I crooner sono quei cantanti che si esibiscono usando uno stile di canto dolce ottenuto usando microfoni che mettono in risalto una gamma dinamica ampia  e che permettono di esprimere una  tonalità di  voce  più personale,degni rappresentati di questo stile sono stati Frank Sinatra,Nat King Cole e Dean Martin,e più recentemente anche Tony Hadley e Michael Bublè.

Seretti ha iniziato la sua carriera con esibizioni in Italia e all’estero, dalle quali ha ottenuto un buon riscontro di pubblico. Sono seguite apparizioni televisive, cantando sullo stesso palco di artisti di fama internazionale, come Amedeo Minghi, Mariella Nava, Bobby Solo e molti altri. Nel 2015 esce Let it be me, il duetto in inglese con la star della Italo-Disco George Aaron.

Nel 2017 arriva a piazzare il suo brano ” Bye Bye City” nella TOP 20 della classifica Europea Euro Indie Music.

Il 2019 arriva addirittura al PRIMO posto della stessa classifica con la canzone visionaria ”Fuga dal pianeta terra”.

Dopo la parentesi Covid Angelo ha deciso di prendersi una piccola pausa dalle scene anche se ha continuato ad esibirsi in diversi locali.

Esce ora la sua nuova canzone ”Zuccheré”.

Un brano davvero romantico, interpretato in Inglese, in uno stile tipicamente da cantante confidenziale.

La parte musicale è opera del grande Bobby Solo,mentre il testo è stato scritto da Angelo.

Ci ha confidato ” mi ritengo solo un’interprete anche se ho voluto provare a scrivere questo brano,una storia d’amore vissuta,purtroppo a distanza”.

La registrazione e l’arrangiamento sono ad opera di Massimo Passon del Master Studio di Udine e dove Angelo registrerà nelle prossime settimane altri brani alcuni dei quali inediti.

Questo singolo è già disponibile su You Tube e sarà presentato alle radio sia nazionali che internazionali.

Sono inoltre in progetto altre novità musicali ed alcuni eventi anche a scopo benefico per aiutare le persone con disabilità.

 

Related Articles

Back to top button