FRIULI VG

PALESTRE ALL’APERTO, GRANDE SUCCESSO CON 800 PARTECIPANTI

Soddisfazione del presidente Uisp, Dall’Osto e dal consigliere allo sport, Daidone

Nonostante il caldo afoso che ha caratterizzato l’estate 2022 e gli incendi boschivi che hanno costretto talvolta la gente a non uscire di casa,  l’iniziativa “Palestre aperte” organizzata dalla Uisp con il patrocinio del Comune ha riscontrato un grande successo con quasi 800 partecipanti.

A confermarlo è stato il presidente della  UISP Territoriale Enzo Dall’Osto durante l’incontro svoltosi in municipio con  il consigliere comunale Giulio Daidone, delegato dal sindaco per le attività sportive, alla presenza anche dei collaboratori delle due strutture.

“E’ stata l’occasione per illustrare l’attività della Uisp – Gorizia e in particolar modo i risultati ottenuti con il progetto Palestre all’aperto edizione 2022- spiega Dall’Osto-  di cui siamo particolarmente orgogliosi  perchè, nonostante le temperature proibitive e la chiusura forzata di una settimana per la presenza di fumo e odori che giungevano fino in città dalle alture incendiate del Carso, le presenze sono state quasi 800. Ringraziato il Comune, attraverso il consigliere Daidone per l’ospitalità segnalando che la Uisp si sta già organizzando per l’edizione del 2023.”

L’attività ludico motoria di Palestre all’aperto che promuove il benessere psicofisico e percorsi di stili di vita sani ed attivi, ha avuto inizio a fine maggio e si è concluso a fine settembre. In questi mesi, salvo la programmata sosta di agosto la UISP con i suoi tecnici ha attivato più di 120 appuntamenti nelle aree verdi cittadine di: Parco del Municipio, Parco Marvin di S.Anna, Parco dei Principi a Piedimonte, Parco del Castello, Parco Basaglia e Parco Isonzo-Campagnuzza. L’attività era aperta a tutte le fasce di età, ma la maggior parte dei partecipanti era composta da persone anziane, persone sole, che si sono avvicinate all’attività di gruppo per riattivare una sensazione di benessere e socializzare.

Il consigliere Daidone ha espresso la soddisfazione dell’amministrazione comunale per il notevole riscontro all’iniziativa “dovuto sicuramente – ha commentato- alla capacità della Uisp di Gorizia di organizzare al meglio le attività e di riuscire a raggiungere e coinvolgere tante persone. Un grazie davvero di cuore al presidente Dall’Osto e a tutti i volontari che si impegnano da anni con successo a promuovere buone pratiche per una vita sana “.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button