FRIULI VG

Scelto all’unanimità il Comune di San Canzian quale rappresentante dell’ambito territoriale Carso Isonzo Adriatico all’interno del Consiglio delle Autonomie Locali

Il Comune di San Canzian rappresenterà l’ambito territoriale Carso Isonzo Adriatico all’interno del Cal, il Consiglio delle Autonomie Locali.

Lo ha decretato questa mattina la conferenza dei sindaci dell’Ambito – composto dai Comuni di Monfalcone, Ronchi dei Legionari, Staranzano, San Canzian d’Isonzo, San Pier d’Isonzo, Fogliano Redipuglia, Sagrado, Grado, Turriaco e Doberdò del Lago – convocata dal Comune di Monfalcone in quanto Capofila, eleggendo all’unanimità il Comune di San Canzian.

Il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, commenta: “E’ una bella opportunità per il territorio essere rappresentati da un sindaco preparato come Claudio Fratta che, al di là delle bandiere politiche, ha già dimostrato di lavorare nell’interesse dei cittadini dell’intero Ambito e, ricoprendo il suo secondo mandato, possiede anche la giusta esperienza nel settore. C’è stata quindi la massima convergenza tra tutti i sindaci sul suo nome perchè siamo certi che all’interno di un organo importante come il Cal sarà un valore aggiunto per tutto il territorio”.

Il sindaco Cisint ha chiesto e ottenuto rassicurazioni per la condivisione in maniera preventiva degli  atti più importanti che verranno trattati in sede del Cal.

Soddisfazione espressa dal sindaco Fratta non solo per la fiducia ricevuta ma anche per la grande coesione dimostrata dai colleghi proponendo e votando all’unanimità il Comune di San Canzian quale rappresentante dell’Ambito Carso Isonzo Adriatico.

Related Articles

Back to top button