FRIULI VG

Strade & Incanti. “Energia e musicalità” Giovedì 28 luglio ore 20:00 presso la Cantina Jermann di Ruttars

Si continua poi con “Come d’incanto” sabato 30 luglio ore 21:00  presso il Museo della civiltà contadina a Borgo Colmello

Continuano gli appuntamenti musicali: giovedì 28 luglio presso la Cantina Jermann di Ruttars è previsto lo spettacolo “Energia e musicalità” con la partecipazione dell’Orchestra Arcobaleno”, complesso Bandistico fondato a Trieste nel 1992, previsto all’interno della serie di serate musicali itineranti sul territorio del Comune di Farra nell’ambito del progetto “Strade & Incanti”, ideato dall’Associazione Culturale Lacus Timavi con la project manager Michela Lautieri e il presidente dell’associazione omonima Andrea Fasolo, con i contributi della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Farra d’Isonzo.

 

Nel celebrare il loro trentesimo anno di attività, tra tradizione e nuova musica, l’Orchestra di fiati ARCOBALENO proporrà un repertorio che spazia da ouverture e arie d’opera, a musica da film, brani originali per orchestra di fiati per arrivare a swing e pop offrendo un programma originale e frizzante e lasciando spazio a continue sorprese per offrire emozioni sempre diverse.

 

Il pubblico, immerso nella suggestiva location all’aperto all’interno dell’azienda Jermann, verrà rapito dalle note del complesso, magistralmente diretto dal Maestro Erik Žerjal, diplomatosi con successo nella classe di Trombone al Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste nel 1999 e al Conservatorio Superiore di Paris CNR con il voto “premier Prix” e apprezzatissimo musicista presso orchestre prestigiose in Italia ed in Europa, nonché co-fondatore del gruppo QuatTromboni, Tuba e Percussioni con il quale ha tenuto concerti in regione, Austria e Croazia, dal 2016 fa parte del quintetto di Ottoni FVG Brass Quintet.

 

L’evento, confermato anche in caso di pioggia, inizierà alle ore 20.00. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

 

“Come d’incanto”

Sabato 30 luglio ore 21:00 

presso il Museo della civiltà contadina a Borgo Colmello

 

 

Andrà in scena “Come d’incanto”, uno spettacolo con la collaborazione di Ilydance Studio, rinomata scuola di danza del Friuli-Venezia Giulia e punto di riferimento in numerosi eventi e gare internazionali, che vedrà esibirsi gruppi di diverse età e livelli.

Le coreografie, create dagli insegnanti, daranno dimostrazione di stili vari, appartenenti alla street dance con interpretazioni di sincro e freestyle su mix di musica hip hop.


Il tema scelto per lo spettacolo è quello fiabesco e propone una rivisitazione del famoso film “Come d’incanto”, pellicola prodotta dalla Walt Disney nel 2007 con tecnica mista tra il cartone animato ed il live action, in chiave moderna.

 

Lo spettacolo si terrà sabato 30 Luglio alle 21:00 presso il Museo della civiltà contadina a Borgo Colmello ad ingresso libero su prenotazione fino ad esaurimento posti.

 

In caso di brutto tempo l’evento si terrà presso la Sala Civica di Farra d’Isonzo in Via Pietro Zorutti 1.

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.sei-farra.it e sulle pagine social del progetto Strade & Incanti.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button