FRIULI VG

Telethon 2022, sette squadre sotto l’egida dell’Andos Udine per dire no alla violenza sulle donne

Anche il Prefetto di Udine correrà con la maglia dell’associazione

Sono ben sette le squadre che sabato 3 e domenica 4 dicembre correranno a Telethon sotto l’egida dell’Andos di Udine, portando un doppio messaggio positivo: quello di solidarietà a favore della ricerca sulle malattie rare e quello contro la violenza di genere.

A partecipare alla staffetta benefica, con la maglietta dell’Associazione Donne Operate al Seno-Comitato di Udine sarà anche il Prefetto del capoluogo friulano, Massimo Marchesiello. All’iniziativa, infatti, hanno aderito realtà istituzionali, sportive e produttive del Friuli, dalla Prefettura di Udine, a Coldiretti Donne Impresa Udine, dalla squadra di basket Eagles di Cividale del Friuli, al Motoclub Morena e all’Unci di Udine.

Tutti i corridori indosseranno una maglietta con un’immagine di Nadia Orlando, la ragazza di 21 anni uccisa dal fidanzato nel 2017, e la scritta “Mai più”, a sottolineare l’impegno contro ogni forma di sopraffazione.

L’iniziativa è possibile grazie al contributo del Csen, Udine Panathlon, Nico Calzature e Abbigliamento, Coveg-Istituto Vendite Giudiziarie e Demar Caffè.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button