Train Tickets Tree in Hospitale
Sabato 17 settembre 2022, alle ore 20.45, presso la location dell’Hospitale di San Giovanni a San Tomaso di Majano, si terrà una serata culturale musicale
Sabato 17 settembre 2022, alle ore 20.45, presso la magnifica location dell’Hospitale di San Giovanni a San Tomaso di Majano, si terrà un’interessante serata culturale musicale: un viaggio attraverso i grandi capolavori della tradizione jazzistica in cui verranno sperimentati stili diversi attraverso un sound intriso di forte groove.
David Facini alla tromba, Alessandro Scolz all’organo hammond e Maurizio Pagnutti alla batteria hanno fondato questo ensemble per dare vita ad una formazione musicale inusuale nel territorio friulano.
“I tre musicisti – afferma l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Giulia Benedetti – provengono da formazioni ed esperienze musicali diverse e invitano gli spettatori a ‘salire su un treno privo di destinazione, ma ricco di opportunità’. Chi presenzierà alla serata avrà la possibilità di compiere un percorso che ha inizio dalle radici, e quindi dagli albori della musica afroamericana, per poi ramificarsi in varie direzioni”.
Ogni concerto è un evento unico ed irripetibile. L’affiatamento e la complicità tra i tre musicisti sfociano in una musica in continua trasformazione, fatta di variazioni armoniche, melodie estemporanee, tensioni e distensioni, momenti lirici e virtuosistici, in grado di catturare costantemente l’attenzione degli ascoltatori.
Appuntamento, dunque, in Hospitale il 17 settembre per TRAIN TICKETS TREE.