VENEZIA : Pan (Lega – LV) “Cittadella rientra tra i migliori ospedali italiani valutati da Agenas nelle cure osteomuscolari”
“Cittadella rientra tra i migliori ospedali italiani valutati da Agenas nelle cure osteomuscolari. E’ un grade risultato per tutto il nostro territorio e una bella soddisfazione vedere riconosciuto il lavoro di questa struttura e dei suoi professionisti nel ‘Pne -Programma nazionale esiti 2023’”. Così Giuseppe Pan dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta.
“Oggi a Roma – aggiunge il consigliere – è stato presentato il Programma nazionale esiti curato dall’Agenzia nazionale dei servizi sanitari. Al vertice della classifica nel 2022 per le cure osteomuscolari, il nostro ospedale a Cittadella. L’area muscolo-scheletrica è valutata sinteticamente attraverso 3 indicatori, e nello specifico: la frattura del collo del femore (intervento chirurgico entro 48 ore dall’accesso nella struttura di ricovero per i pazienti di età uguale o superiore a 65 anni (e almeno 65 interventi l’anno). Intervento di protesi di anca: riammissioni a 30 giorni (e almeno 80 interventi annui per struttura). Intervento di protesi di ginocchio: riammissioni a 30 giorni (e almeno 80 interventi l’anno). L’ospedale di Cittadella – sottolinea il consigliere – rientra in quelle 28 strutture con qualità molto alta nelle cure osteomuscolari. Nell’elenco del piano ci sono anche molti ospedali veneti che eccellono in specialità diverse, a testimonianza che gli investimenti fatti in Veneto ci danno ragione. Il mio personale ringraziamento alla dirigenza e a tutto il personale medico e infermieristico, a tutto il personale sanitario che lavora nel nostro ospedale e ci ha permesso di raggiungere questo importante riconoscimento”, conclude Giuseppe Pan.