FRIULI VGTG SPORT

AVIANO (PN) : SI VESTE DEL TRICOLORE CON I CAMPIONATI ITALIANI MASTER DI CROSS

Inizia il conto alla rovescia per la rassegna nazionale over 35 che domenica 20 marzo troverà ospitalità sui prati del centro sportivo Visinai: ieri sera la presentazione ufficiale. Un migliaio di atleti per due giornate di gara che comprenderanno anche il debutto del Grand Prix Giovani e il Campionato Provinciale di società . Inizia il conto alla rovescia per i campionati italiani master di corsa campestre che domenica 20 marzo troveranno ospitalità sui prati del centro sportivo Visinai ad Aviano (Pordenone).

La manifestazione, organizzata dall’Atletica Aviano e abbinata al 10° Cross della Pedemontana Pordenonese, coinvolgerà complessivamente un migliaio di atleti: giovani e meno giovani. I campionati italiani master saranno infatti preceduti, sabato 19 marzo, dalla prima prova del Grand Prix Giovani, tradizionale rassegna under 18, giunta alla 25^ edizione, che quest’anno, oltre all’attività su strada, proporrà anche il cross e la corsa in montagna.

Le gare giovanili di sabato 19 marzo saranno inoltre abbinate alla 2^ prova del campionato provinciale di società. Un ulteriore motivo di richiamo che, per un weekend, contribuirà a fare di Aviano una sorta di piccola, grande capitale del cross.  I campionati italiani master di corsa campestre sono stati presentati ufficialmente ieri sera nella sala consiliare del Comune di Aviano.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button