Il tour dei Radicali Italiani per raccogliere le firme sulle sei proposte di legge di iniziativa popolare è arrivato anche a Padova . Le proposte di legge su Suolo, Energia, Povertà, Debito dello Stato, Sex work, Aborto sono state presentate davanti a Palazzo Moroni.
“Ci sono sei mesi di tempo-afferma Massimiliano Iervolino-Segretario Radicali Italiani– per raccogliere le 50.000 firme necessarie per far discutere al Senato le proposte. Sarà possibile firmare fisicamente ai banchetti o in alternativa online, recandosi nel nostro sito. È importante mobilitarsi per questi temi, che sono all’ordine del giorno, all’interno non tanto del Parlamento ma del Paese”.
“Siamo qui oggi-dichiara Irene Zambon-Segretaria Radicali Padova– per presentare le sei proposte di legge di iniziativa popolare portate avanti da Radicali Italiani. La nostra associazione nasce infatti proprio per rispondere alle sollecitazioni del nazionale e portare sul territorio veneto e padovano le battaglie radicali.”
Per Igor Boni-Presidente Radicali Italiani– “Liberali, libertari, ambientalisti. I Radicali Italiani sono questo da oltre vent’anni e proseguiamo su questa scia con le sei proposte di legge popolare. Le tematiche sono l’aborto, il sex work, il consumo di suolo, la riforma del titolo V, il reddito minimo di inclusione e i crediti che le imprese hanno nei confronti dello Stato. Si tratta di riforme necessarie e non più rimandabili.
“Volt sostiene queste sei proposte di legge, dal momento che sono tematiche che sentiamo vicine anche a noi e alla nostra attività politica. Sono proposte che riguardano la società, l’economia e i diritti, che non stanno a cuore all’attuale governo e che è quindi giusto portare avanti tramite un processo che possa partire dal basso”.