TREBASELEGHE (PD) : FESTA IL 6 APRILE PER IL TITOLO DI CITTA’ DI TREBASELEGHE CONFERITO
Sabato 6 Aprile per tutta Trebaseleghe sarà un giorno storico: verrà infatti inaugurato ufficialmente il titolo onorifico di “Città”, che Trebaseleghe ha ricevuto il 22 giugno 2023 con decreto del Presidente della Repubblica, grazie alla volontà dell’Amministrazione e al lavoro indispensabile di tutti coloro che hanno collaborato per richiedere questo riconoscimento.
Si inizierà alle 18.00 con la cerimonia di benvenuto e i saluti delle Autorità, seguita dal taglio del nastro “Città di Trebaseleghe” e l’Inno Nazionale suonato dalla Filarmonica Mazzarollo.
Saranno esposte le opere del concorso artistico “I Colori di Trebaseleghe Città” che ha visto partecipare tutte le scuole del Comune: Infanzia, Primarie e Secondarie.A seguire la cerimonia di premiazione di “Onore al Merito” alle Associazioni del territorio, vera ricchezza della nostra Città. Si continuerà con la musica degli Ultrajam Choir, tutto all’interno del Palasport in via don Orione, 6. Per finire, festa grande con la degustazione di prodotti tipici grazie alla “Strada del Radicchio” e il concerto dei famosi Los Massadores in Piazzale Fermi.
“Aspettiamo tutta la cittadinanza per festeggiare insieme, come comunità, – dichiara il sindaco Antonella Zoggia – un risultato che deve renderci tutti orgogliosi della nostra Trebaseleghe, dei beni storici e artistici, dello sviluppo industriale e demografico, del nostro passato e del nostro futuro, grazie al quale ci è stato riconosciuto questo importante titolo.”