BELLUNOFRIULI VGQUI REGIONE VENETOTG ECONOMIATOP NEWSVENETO

VENEZIA : Oggi il film su Ennio Doris alla Mostra del Cinema. In autunno su Canale 5

Oggi   la Sala Volpi del Palazzo del Casinò del Lido di Venezia ha ospitato la proiezione del film “Ennio Doris, c’è anche domani”, nell’ambito della 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. L’evento si è svolto all’interno del Venice Production Bridge, la sezione dedicata ai professionisti dell’industria cinematografica, ed è stato accompagnato da una breve introduzione del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

Il film, un omaggio al celebre banchiere veneto scomparso nel novembre del 2021, sarà trasmesso in autunno su Canale 5 in prima serata. La messa in onda è stata fissata per il 24 novembre, in occasione del terzo anniversario della morte di Ennio Doris. L’annuncio è stato dato quest’oggi al Lido dalla figlia di Doris, Sara, che è anche Presidente della Fondazione a lui intitolata. Durante il suo intervento, Sara Doris ha espresso il desiderio che il film, già presentato in anteprima ad aprile e successivamente reso disponibile ai clienti e family banker del gruppo, possa raggiungere un vasto pubblico televisivo: “Il 24 novembre, che è la ricorrenza della morte di papà, andrà in onda in prima serata su Canale 5, quindi entrerà nelle case degli italiani. Mi auguro che sia un film apprezzato, per gli insegnamenti che porta una vita come quella del mio papà”.

L’evento di oggi a Venezia rappresenta un momento significativo non solo per la memoria di Ennio Doris, ma anche per il panorama cinematografico, in quanto sottolinea l’importanza di raccontare storie di grande rilevanza umana e professionale attraverso il mezzo filmico. La proiezione al Lido, infatti, non è solo un tributo al passato, ma un invito a guardare al futuro con gli insegnamenti di una figura che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della finanza e oltre. La partecipazione di Luca Zaia ha ulteriormente sottolineato il legame profondo tra Doris e il Veneto, terra a cui il banchiere è sempre stato fortemente legato e dalla quale ha tratto ispirazione per la sua carriera e i suoi valori. Il film, che sarà disponibile al grande pubblico tra pochi mesi, promette di essere un appuntamento imperdibile per chiunque voglia riscoprire la figura di Ennio Doris e riflettere sui principi che hanno guidato la sua vita.

Related Articles

Back to top button