BAGNOLO PO (RO) : NUOVI FUORISTRADA CONFISCATI ALLA CRIMINALITA’ PER LA POLIZIA LOCALE
Un prestigioso fuoristrada 4X4 marca Range Rover modello Velar, sequestrato alla criminalità, oggi è divenuto di proprietà della Polizia Locale del Centro Polesine di Bagnolo di Po (Ro).
L’assegnazione del fuoristrada non è avvenuta a caso, ma grazie al lavoro svolto dal Comandante della Polizia Locale di Bagnolo di Po il Vice Ispettore Dott.DARGENIO Orfeo, il quale con grande tempestività ha richiesto per il comune di Bagnolo l’assegnazione del veicolo per fini istituzionali di Polizia ed il Demanio della Sardegna lo ha assegnato a titolo gratuito. Seppur vi siano state numerose domande pervenute per il prestigioso fuoristrada la confisca definitiva, avvenuta con provvedimento della Prefettura di Cagliari del 10/08/2023 per reati legati alla droga, grazie alla tempestività e la corretta redazione degli atti, ha fatto si che il Demanio assegnasse al comune polesano e alla sua Polizia Locale l’importante veicolo sottratto alla criminalità. Pochi mesi fa anche il comune di Lusia (Ro) si è vista assegnare gratuitamente un fuoristrada, questa volta una BMW X5, ed anche in questa occasione a redigere tutti gli atti per ottenere il mezzo è stato il Comandante Dargenio, il quale da circa un anno svolge l’incarico di Ufficiale di Polizia Locale anche nel comune di Lusia con contratto extra-time.
Il Comandante DARGENIO dichiara: “Essere riusciti a far assegnare gratuitamente sia a Bagnolo di Po che a Lusia questi prestigiosi 4×4, dove a partecipare alle gare pubbliche ricordiamo c’erano comuni come Milano e Torino è un risultato veramente importante. I nostri comuni polesani, seppur in molti casi siano anche di piccole dimensioni, paragonati poi a realtà di città metropolitane e capoluoghi di provincia, da anni dimostrano di avere personale preparato con grande professionalità nello svolgere le mansioni assegnate. Tornando poi a questi due nuovi fuoristrada prenderanno il posto delle attuali auto della Polizia Locale, le quali non verranno rottamate ma bensì vendute ad altri comuni o destinate ad altre finalità decise dalle amministrazioni. Certamente avere a disposizione dei veicoli di questo tipo vuol dire essere sempre pronti ad ogni evento o calamità, operando anche in contesti estremi causati spesso dal cambiamento climatico per venire in soccorso alle popolazioni colpite. Mi sento di ringrazio le Amministrazioni comunali dove lavoro, sempre attente ai bisogni dei propri concittadini, le quali dimostrano che la Polizia Locale è il primo biglietto da visita di una buona amministrazione.”
Il Sindaco di Bagnolo di Po (Ro) AMOR Zeri in merito dichiara: “Mi devo complimentare con la Polizia Locale del mio comune per l’ottimo risultato ottenuto per l’assegnazione di questo importante veicolo confiscato alla criminalità da parte del Demanio della Sardegna. Il grande lavoro del nostro Comandante, il Dott.Dargenio Orfeo, ha dato la possibilità di rinnovare il parco mezzi del comune di Bagnolo gratuitamente. Abbiamo iniziato dalla Polizia Locale con questo Rand Rover ma stiamo aspettando che le Dogane ci consegnino gratuitamente un’altra macchia confiscata per una frode allo stato, precisamente una VW id4, un Suv di ultima generazione elettrico al 100% nuovo da immatricolare, anche questa autovettura ottenuta grazie all’impegno del nostro Comandante Dargenio. Con questo ulteriore veicolo sostituiremo i mezzi più datati, con un enorme risparmio di denaro pubblico da poter essere investito in servizi per i nostri concittadini. La buona amministrazione passa anche attraverso i risparmi e scelte di buon senso come quelle messe in campo dal nostro comune facendosi assegnare veicoli sottratti alla criminalità organizzata ed assegnati per fini istituzionali a costo zero.”