BELLUNO : Bando “grandi eventi”, 200mila euro a disposizione. Domande entro il 3 maggio
Torna anche quest’anno il bando “grandi eventi”. La Provincia di Belluno infatti ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione di contributi per eventi culturali, sportivi, turistici e di spettacolo. Il bando, finanziato dal Fondo Comuni confinanti e sostenuto dalla Regione Veneto all’interno del progetto strategico denominato “Grandi Eventi”, garantisce contributi per eventi e manifestazioni dalla spiccata risonanza pubblica, a livello nazionale o internazionale, che valorizzino e promuovano le eccellenze culturali, sportive, turistiche e dello spettacolo della provincia di Belluno, garantendo promozione e visibilità al territorio. Il plafond a disposizione è di 200mila euro e le domande scadranno il 3 maggio.
«Si tratta di un bando importante per diverse realtà del territorio, che agevola l’organizzazione di eventi e manifestazioni, e che ha come obiettivo quello di valorizzare e promuovere il Bellunese» spiega il presidente della Provincia, Roberto Padrin. «I grandi eventi – siano culturali, sportivi, sociali – sono un catalizzatore di energie e di attenzione sul territorio, in grado di muovere persone e risorse. Per questo ringrazio la collaborazione stretta tra Provincia, Fondo Comuni confinanti in testa il presidente Dario Bond, e Regione Veneto».
Possono presentare domanda associazioni riconosciute e non riconosciute, Fondazioni, comitati riconosciuti e non riconosciuti, enti pubblici, Università degli Studi e Centri di ricerca pubblici, Consorzi e società consortili a prevalente partecipazione pubblica ed enti non profit, ad esclusione delle società, anche cooperative, di cui al titolo V del Codice Civile. I requisiti per definire i grandi eventi sono contenuti nel bando. Si tratta di eventi che assicurano un incremento di arrivi e presenze turistiche, che promuovono il territorio, che assicurano la valorizzazione delle risorse naturali e culturali, e anche eventi con caratteri di innovatività.