BELLUNO : TURISTA 82ENNE ROMANO COLTO DA MALORE VICINO AL RIFUGIO COLDAI SOCCORSO E TRASPORTATO ALL’OSPEDALE DI BELLUNO
Verso le 11.30 di oggi Falco 2 è decollato in direzione del Rifugio Coldai, per atterrare in piazzola e sbarcare equipe medica e tecnico di elisoccorso, a seguito del malore di uno degli escursionisti sul posto. Valutate le sue condizioni, l’82enne di Roma è stato trasportato all’ospedale di Belluno per gli accertamenti del caso.
Verso le 12.40 una squadra del Soccorso alpino di Cortina è stata inviata sul Lagazuoi: marito e moglie di Viterbo, di 46 e 39 anni, erano infatti usciti dalla strada che risale alla pista in direzione delle Gallerie, fino a rimanere incrodati. I soccorritori li hanno raggiunti e riaccompagnati al sicuro.
Attorno alle 13 il Soccorso alpino di Livinallongo è stato attivato in supporto al personale dell’ambulanza inviata nei pressi del Rifugio Bec de Roces, in aiuto di un’escursionista con un sospetto trauma alla caviglia.
Poco prima delle 14, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha recuperato con un verricello di 25 metri una 55enne di Villa Cortese (MI), che, messo male un piede su un sasso, si era fatta male a una caviglia, mentre percorreva il sentiero Tivan assieme al marito. La donna è stata portata all’ospedale di Agordo, il marito è sceso autonomamente.