Eletta la nuova Commissione Medico Scientifica di AISLA, ‘Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, che ha ufficialmente preso il via oggi e che sarà in carica per i prossimi tre anni.
La commissione è composta da un gruppo selezionato di professionisti altamente qualificati nel campo medico-scientifico, ed è stata formata con l’obiettivo di guidare e sostenere la missione di AISLA nel contrasto alla sclerosi laterale amiotrofica (SLA). A guidare la commissione è il professor Mario Sabatelli, direttore clinico dell’area adulti del Centro Clinico NeMO presso il Policlinico Gemelli di Roma, che ha apportato la sua vasta competenza nella diagnosi, nello studio e nel trattamento della SLA.
La commissione comprende anche esperti nel campo della bioetica, della pneumologia, della neurologia, della psicologia e della nutrizione umana, nonché esperti nell’approccio multidisciplinare alla patologia. Nella seduta di insediamento, la Commissione Medico Scientifica di AISLA ha condiviso il Piano Programmatico 2024-2027.