TOP NEWS

Elezioni, Conte “Si prefigura una grande accozzaglia al Governo”

Roma, Studi Rai ex Teulada, trasmissione tv “Porta a Porta”. Nella foto: Giuseppe Conte (Roma – 2022-09-05, Marco Provvisionato / ipa-agency.net) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

ROMA (ITALPRESS) – “Anche Giorgia Meloni comincia ad impaurirsi di governare”. Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a RaiNews24. Il Paese sta attraversando un momento difficile” e “non mi sembra che ci sia una classe dirigente adeguata in Fratelli d’Italia”, spiega. “Si sta già prefigurando una grande accozzaglia, perchè tutti possano partecipare a una fetta di potere, avere una poltrona su cui sedersi e mi sembra che i bisogni dei cittadini scompaiano sullo sfondo”.
“Dobbiamo intervenire intelligentemente sulle carenze” del nostro sistema, “non avventurarci in un presidenzialismo ‘trapiantatò”, ha poi detto Conte.
“Bisogna conservare il fondamento di una democrazia parlamentare, interverrei laddove si sono verificate le maggiori carenze”, ad esempio per garantire una maggiore “stabilità dei governi”.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all’indirizzo info@italpress.com

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button